Recensione TigerVPN

TigerVPN è un fornitore di servizi VPN situato in Slovacchia, fondato nel 2011. Nel 2016, hanno lanciato un nuovo sito Web, motore e app. Con questi graditi miglioramenti del servizio, ci siamo assunti per testare la VPN e condividere le nostre esperienze con te in questa recensione di TigerVPN.


Homepage di TigerVPN

Ottieni l'abbonamento a vita TigerVPN per soli $ 49,99

Esplora in sicurezza tutti gli angoli del mondo online & privatamente.

Interfaccia

Ci piace sempre vedere VPN dall'aspetto casual con i cartoni animati, i client simili a TunnelBear, quindi TigerVPN ha ottenuto alcuni punti lì fuori dalla mazza.

Il client è piuttosto minimale, con una combinazione di nero e giallo. La sezione inferiore dell'app è riservata a un pulsante di connessione / disconnessione marrone evidente. La sezione centrale presenta una mappa con le posizioni dei server disponibili, facilitando la connessione a quella preferita. Tutto è proprio lì, quindi assegneremmo punti extra per semplicità, che andrà a beneficio soprattutto delle persone senza una precedente esperienza VPN. Direttamente sopra il pulsante di connessione, sarai in grado di vedere il tuo utilizzo, il che è particolarmente utile durante il periodo di prova limitato.

Nell'angolo in alto a sinistra, c'è un menu di hamburger con opzioni e preferenze. In particolare, è possibile impostare lì il protocollo o scegliere il server preferito tra le altre opzioni. Il cliente ha un aspetto molto pulito e senza ostacoli, funziona senza intoppi e non si imbatte spesso in errori, il che è sufficiente per ottenere un voto positivo da parte nostra. Per non parlare della mascotte della "tigre ladro".

Interfaccia TigerVPN

Prestazioni e affidabilità

Ormai sappiamo tutti che il routing del traffico web attraverso un server aggiunge una deviazione aggiuntiva che causerà cali di velocità variabili. Mentre effettuiamo ricerche per questa recensione di TigerVPN, abbiamo testato il servizio al riguardo e condivideremo i risultati tra poco. Prima di ciò, tuttavia, dobbiamo condividere il fatto che l'utilizzo di questa VPN ha effettivamente migliorato il nostro ping in alcune occasioni. Se il servizio ti connette a un server di gioco veloce, vedrai un aumento della tua velocità complessiva. Questo dipende sia dalla tua posizione che da quella del server di gioco, quindi molte cose devono fare clic insieme affinché avvenga effettivamente.

Quando si tratta di velocità regolari, TigerVPN si comporta abbastanza bene. Anche quando abbiamo notato un notevole calo su alcuni server, era ancora abbastanza decente per lo streaming e il download. Per quanto riguarda il gioco, abbiamo testato League of Legends e l'abbiamo giocato senza problemi. Abbiamo eseguito i nostri test in diverse parti della giornata e abbiamo notato una leggera diminuzione della velocità all'avvicinarsi della sera.

Per quanto riguarda la connettività, TigerVPN ci ha lasciato impressioni contrastanti. Vale a dire, abbiamo avuto problemi con i server dell'UE, soprattutto in Germania, dove non siamo riusciti nemmeno a connetterci. I server statunitensi, d'altra parte, non ci hanno dato alcun dolore. Quindi, un po 'incostante lì.

Multi piattaforma

TigerVPN copre tutte le principali piattaforme sul mercato, tra cui Windows, Mac, Android e iOS. Se usi Chromebook o Linux, TigerVPN offre anche una quantità rispettabile di guide di configurazione manuale.

TigerVPN multipiattaforma

Caratteristiche

TigerVPN attualmente dispone di 300 server in 64 località in 43 paesi. Anche la loro base di server sta crescendo a un ritmo costante. Il servizio, quindi, copre tutti e sei i principali continenti, ma abbiamo già dichiarato nella sezione precedente di questa recensione TigerVPN che quelli situati negli Stati Uniti si sono dimostrati la migliore scommessa per noi.

Ogni piano tariffario include una larghezza di banda illimitata, che si traduce anche in un traffico P2P illimitato. Parlando di P2P, il torrenting è consentito su tutti i loro server, che è un'ottima notizia se si intende utilizzare la VPN principalmente per il torrenting.

A seconda del pacchetto di abbonamento, ti saranno consentite 2, 3 o 5 connessioni simultanee. Puoi aggiornare questo numero usando i cosiddetti "Punti Karma". Ti vengono assegnati punti Karma per seguire e apprezzare TigerVPN sui social network.  

Il piano annuale porta anche StickyPassword Premium e Shimo VPN Manager. StickyPassword Premium è un gestore di password molto sicuro che costa 29,99 $ ma è gratuito con il piano annuale. Shimo VPN Manager è un client VPN per Mac OS e vale 49,99 $. Aiuta a gestire più VPN contemporaneamente, ma a dire il vero sembra un po 'ridondante.

Gli ingegneri TigerVPN hanno progettato la piattaforma per mantenere sempre il 30% della larghezza di banda in riserva. Ciò consente loro di allocare automaticamente più risorse in un attimo.

Sfortunatamente, TigerVPN non viene fornito con un kill switch, qualcosa che vorremmo vedere cambiato in futuro.

Sicurezza e privacy

È stato molto bello vedere che OpenVPN era impostato come protocollo predefinito. Non mancheremo mai di consigliarlo in quanto offre il massimo livello di sicurezza per gli utenti VPN. Puoi anche passare a IPSec L2TP o PPTP se ti senti così incline.    

Ciò significa che TigerVPN crittografa il traffico Web con la crittografia AES-256-CBC. Un'altra cosa che vorremmo vedere cambiata è il fatto che TigerVPN non supporta Perfect Forward Secrecy. Questo è un buon scudo di crittografia, ma hanno ancora molta strada da fare per essere alla pari con ExpressVPN. Caratteristiche TigerVPNPer quanto riguarda la registrazione, TigerVPN richiede una rigorosa politica di non registrazione, ma ci sono eccezioni a questa regola. Vale a dire, la piattaforma registrerà alcuni dei tuoi dati, tra cui la larghezza di banda utilizzata, i server a cui ti sei collegato e i timestamp. Queste informazioni sono memorizzate temporaneamente e non possono portare all'identificazione di un determinato utente. D'altra parte, non registrano i dati e l'attività del traffico. Il tuo indirizzo e-mail e le informazioni di pagamento non saranno mai condivisi con nessuno, ma potrebbero essere memorizzati su un server di terze parti.

Come abbiamo detto all'inizio di questa recensione TigerVPN, la società opera da Bratislava, la capitale della Slovacchia. Il paese è esente da qualsiasi tipo di conservazione obbligatoria dei dati e il loro apparato giudiziario lavora per contrastare tali direttive legislative provenienti dall'UE. La loro corte costituzionale ha avuto diversi scontri con queste leggi, ritenendole incostituzionali ogni volta. In conclusione, la Slovacchia è il luogo perfetto per un servizio VPN completamente sicuro.

Supporto

TigerVPN pubblicizza come "adatto ai principianti", il che significa che il sistema di supporto deve funzionare in modo assolutamente perfetto. Sarai felice di sapere che TigerVPN offre supporto via e-mail, sistema di ticket, chat e persino dalle loro app. 

Il personale di supporto dell'utente di solito risponde in pochi minuti, a seconda delle domande che potresti avere. Nota che l'orario di lavoro di TigerVPN è dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00 GMT + 2. Il personale è anche molto ben informato, gentile, paziente e professionale.

Il servizio è presente (e attivo) su tutti i principali social outlet con aggiornamenti regolari alle loro pagine Facebook, Twitter e Google+.

Opzioni di prezzo

1 mese3 mesi6 mesi1 anno2 anni

1 mese $ 11,993 mesi / 6 mesi / 1 anno $ 6,672 anni /

TigerVPN offre i seguenti piani tariffari: 

  • Piano di 1 mese; 6.99 EUR - Permette fino a 2 connessioni simultanee; 
  • Piano di 1 anno; 3.99 EUR al mese - Include fino a 3 connessioni simultanee; 
  • Piano triennale; 2,75 EUR al mese - Viene fornito con StickyPassword Premium, Shimo VPN Manager e fino a 5 connessioni simultanee;  

Tieni presente che il sito Web ufficiale presenta due diversi listini prezzi e non siamo riusciti a ottenere la risposta dal team di supporto in tempo per questo articolo in merito alla loro pertinenza attuale. Le opzioni di pagamento disponibili includono carte di credito, PayPal, Paymentwall, Codice di licenza e Bitcoin, che apprezziamo particolarmente.  

Prezzi TigerVPN

TigerVPN viene fornito con una versione di prova gratuita che consente di testare il servizio e determinare se si adatta alle proprie esigenze. Puoi spendere fino a 500 MB, dopodiché il tuo servizio verrà bloccato e ti verrà richiesto di passare a un piano a pagamento. L'azienda afferma che non vendono mai account di prova e che non è necessario acquistarli se offerti.  

Il piano di abbonamento verrà rinnovato automaticamente e addebitato una volta scaduto. Nota che TigerVPN non ti invierà alcuna notifica di rinnovo automatico, quindi assicurati di avvisarli in anticipo se desideri annullare il servizio. Inutile dire che vorremmo anche vederlo cambiato in futuro.  

Inoltre, tieni presente che TigerVPN ha la facoltà di annullare il servizio in qualsiasi momento e senza preavviso se generi costi estremi o potenzialmente abusi / danni al servizio.

TigerVPN Pro & Contro

Terminando questa recensione di TigerVPN, ecco una rapida panoramica delle funzionalità che ci hanno entusiasmato e degli aspetti del servizio che potrebbero migliorare.

Professionisti

  • Buona crittografia 
  • Non soggetto alle leggi sulla conservazione dei dati 
  • Guide di supporto e configurazione per tutte le piattaforme più diffuse 
  • OpenVPN, L2TP e PPTP 
  • Torrenting consentito su tutti i server 
  • Server DNA proprietari 
  • Staff di supporto efficace 
  • Prezzi ragionevoli 
  • Prova gratuita 

Contro

  • Nessun kill switch 
  • Nessun segreto perfetto in avanti 
  • Rinnovo automatico senza preavviso 
Brayan Jackson Administrator
Candidate of Science in Informatics. VPN Configuration Wizard. Has been using the VPN for 5 years. Works as a specialist in a company setting up the Internet.
follow me
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

4 + 3 =

map