Revisione del tunnel privato

La storia di Private Tunnel inizia con James Yohan e Francis Dinha, i fondatori di OpenVPN Technologies Inc. Hanno raggiunto un enorme successo con il loro premiato progetto OpenVPN nel 2002 e hanno lanciato la loro azienda per arricchire il suo ulteriore sviluppo.
Consideriamo il tunnel privato più come un'iniziativa sulla privacy online piuttosto che il tuo normale provider VPN. Il team collaudato e fedele ha incorporato software e reti migliorati, con tecnologia all'avanguardia e funzionalità uniche.


Il tunnel privato è stato creato per fornire ai suoi utenti sicurezza ottimizzata, servizi di comunicazione protetti e connettività affidabile. Abbiamo messo a dura prova il servizio e inoltreremo i risultati completi in questa revisione del tunnel privato dedicata.

Homepage del tunnel privato

Interfaccia

Interfaccia del tunnel privatoIl cliente di Private Tunnel è molto pulito e funzionale, ma lascia molto a desiderare nel reparto estetico. L'aspetto generale sembra solo datato e la combinazione di colori è piuttosto spiacevole da guardare. Non è possibile personalizzare il client, il che aumenta ulteriormente l'esperienza già deludente. Fortunatamente, una volta superato l'aspetto, puoi vedere un client VPN molto semplificato e facile da usare. Funziona davvero bene, soprattutto se si desidera solo una connessione rapida al server.

La schermata principale ti informerà del tuo profilo attuale, della regione a cui sei connesso e del tuo indirizzo IP acquisito. La parte inferiore dello schermo presenta un pulsante di connessione prominente e l'angolo in alto a destra contiene il menu delle impostazioni.

Prestazioni e affidabilità

Ci siamo collegati a numerosi server casuali in tutto il nostro circuito di test e possiamo riportare risultati mediocri. Le velocità erano generalmente incoerenti tra server diversi, con il server americano che offre risultati leggermente migliori rispetto a tutti gli altri.

Abbiamo riscontrato disconnessioni costanti durante il tentativo di connessione al server del Regno Unito e non siamo stati in grado di ottenere risultati soddisfacenti a causa delle persistenti interruzioni della connessione. Anche i server in Germania e Hong Kong hanno mostrato risultati deludenti rispetto alle nostre aspettative iniziali.

Tutto sommato, la nostra fase di test di velocità ha prodotto risultati mediocri da mediocri a velocità media dei server. Vorremmo sicuramente ricevere più opinioni, quindi siete più che benvenuti a contattarci e a trasmettere anche le vostre esperienze.

Multi piattaforma

Tunnel privato supporta Windows, Mac, Android 4.0+ e iOS 6.1+. Può funzionare anche su Linux, ma ciò richiede conoscenze ed esperienze pregresse con l'interfaccia della riga di comando.

Puoi anche far funzionare il tunnel privato su una varietà di diversi sistemi operativi e dispositivi scaricando i file di configurazione e facendo un lavoro extra.

Durante la ricerca di questa recensione del tunnel privato, abbiamo testato la VPN sul nostro PC e smartphone Android e l'installazione è stata eseguita in pochi minuti senza alcuna difficoltà nel processo.

I seguenti dispositivi sono incompatibili con il tunnel privato a causa del loro supporto limitato per il driver OpenVPN:

  • Chiavette USB TV
  • Set-top box TV
  • Compresse speciali

Alcuni anni fa, si parlava dell'implementazione del supporto per Blackberry e Windows Phone, ma non è ancora successo.

Piattaforma privata multipiattaforma

Caratteristiche

Il tunnel privato offre solo una manciata di posizioni dei server, tra cui Stati Uniti, Germania, Hong Kong, Svezia, Canada, Giappone, ecc. Questo non è sufficiente per una copertura mondiale, quindi potresti non essere in grado di connetterti dalla tua posizione geografica, a seconda di dove ti trovi.

Non sarai in grado di accedere al tunnel privato dai seguenti Paesi a causa delle loro regole di censura:

  • Cina
  • Arabia Saudita
  • Emirati Arabi Uniti
  • Oman
  • Mi sono imbattuto
  • Turkmenistan

Il tunnel privato non offre servizi nei seguenti Paesi:

  • Ghana
  • Nigeria
  • Costa d'Avorio

Inoltre, non siamo stati in grado di accedere a Netflix utilizzando il tunnel privato, quindi dovresti probabilmente cercare alternative se lo streaming è il motivo principale per l'acquisto di una VPN.

Se decidi di diventare premium, avrai accesso illimitato ai dati e manterrai 3 o 4 connessioni simultanee. Il servizio viene fornito anche con una velocità del server illimitata.

Sicurezza e privacy

Il tunnel privato utilizza il OpenVPN protocollo esclusivamente. Ciò significa che non avrai la possibilità di connetterti con PPTP, L2TP / IPsec e SSTP. Questo non è un aspetto negativo a nostro avviso poiché consigliamo sempre di utilizzare OpenVPN.

Il servizio si trova negli Stati Uniti, il che può essere un affare per alcuni utenti VPN. Sebbene gli Stati Uniti non abbiano alcuna legge obbligatoria sulla conservazione dei dati, è sede della CIA e della NSA, che sono famose per i loro warrant e ordini di bavaglio. In altre parole, gli Stati Uniti non sono sicuramente un luogo amichevole per i servizi VPN.

Usi del tunnel privato Cifra AES-GCM con chiavi a 128 bit, che è piuttosto debole secondo gli standard moderni. AES-256 è considerato il codice più potente attualmente sul mercato in quanto rimane ancora "non crackato" dalle autorità.
Puoi visitare il sito in modo anonimo, ma se decidi di registrarti, ti verrà richiesto di fornire nome, email, numero di telefono e dettagli di pagamento. Il tunnel privato raccoglierà queste informazioni e le registrerà nel suo database. I dati registrati sono protetti tramite la tecnologia SSL, ma saremmo molto più felici se la società non registrasse alcun registro in primo luogo.

La politica sulla privacy del tunnel privato afferma che le informazioni raccolte verranno utilizzate solo per migliorare il servizio e monitorare le prestazioni. Questo è un bel tocco, ma non può battere una VPN completamente priva di log.

Supporto

Puoi contattare lo staff di supporto del tunnel privato tramite e-mail chat dal vivo, che è un discreto insieme di opzioni. L'orario lavorativo dell'assistenza utenti è dal lunedì al venerdì 9-5 PST.

Le FAQ sul sito ufficiale sono piuttosto piccole e non offrono molto, a dire il vero. Le risposte sono generalmente molto vaghe e generiche senza entrare in molti dettagli.

Il personale di supporto è molto veloce con le risposte, ma i membri del personale con cui abbiamo parlato durante le ricerche per la nostra revisione del tunnel privato non erano così ben informati quando si trattava degli argomenti di cui volevamo discutere.

Opzioni di prezzo

1 mese3 mesi6 mesi1 anno2 anni

1 mese $ 6,003 mesi / 6 mesi / 1 anno $ 2,922 anni /

Il tunnel privato presenta due diversi piani di abbonamento:

  • Risolto (6 $ al mese; 35 $ all'anno) - Accesso illimitato ai dati; fino a 3 connessioni simultanee.
  • Flessibile (6 $ mensili; 35 $ ​​all'anno + commissioni per dispositivi aggiuntivi) - Accesso illimitato ai dati; 4a connessione disponibile a un costo aggiuntivo.

Prezzi del tunnel privato

Come nuovo utente, puoi abbonarti a uno dei piani offerti e ricevere un periodo di prova di 7 giorni. Al termine del periodo di prova, ti verrà addebitato automaticamente. Tieni presente che puoi sempre annullare il servizio prima che ciò accada se non lo trovi di tuo gradimento.

Fondamentalmente, otterrai un periodo di prova di 7 giorni gratuito al 100% per determinare se il tunnel privato soddisfa i tuoi requisiti VPN.

Pro tunnel privati & Contro

Terminando questa recensione del tunnel privato, ecco una rapida panoramica delle funzionalità che ci hanno entusiasmato e degli aspetti del servizio che potrebbero migliorare.

Professionisti

  • Software eccellente
  • Squadra dietro OpenVPN
  • Compatibilità con le principali piattaforme
  • Client di facile utilizzo
  • Periodo di prova gratuito di 7 giorni
  • Prezzi convenienti

Contro

  • Basso numero di server
  • Velocità mediocri
  • Crittografia non ottimale
  • Sezione FAQ scadenti
Brayan Jackson Administrator
Candidate of Science in Informatics. VPN Configuration Wizard. Has been using the VPN for 5 years. Works as a specialist in a company setting up the Internet.
follow me
Like this post? Please share to your friends:
Leave a Reply

;-) :| :x :twisted: :smile: :shock: :sad: :roll: :razz: :oops: :o :mrgreen: :lol: :idea: :grin: :evil: :cry: :cool: :arrow: :???: :?: :!:

47 + = 56

map